Rilevatori di fumo a batteria

Rilevatori di fumo a batteria

PDLUX PD-SO98A
I rilevatori di fumo alimentati a batteria sono rilevatori di fumo fotoelettrici, generalmente più efficaci nel rilevare incendi senza fiamma che rimangono senza fiamma per ore prima di esplodere in fiamme.

Dettagli del prodotto

Istruzioni per i rilevatori di fumo a batteria PD-SO98A

Battery-powered Smoke Alarms

Sommario
I rilevatori di fumo alimentati a batteria sono rilevatori di fumo fotoelettrici, generalmente più efficaci nel rilevare incendi senza fiamma che rimangono senza fiamma per ore prima di esplodere in fiamme. Le fonti di incendio possono includere sigarette che bruciano sui divani o sui letti. È conforme allo standard ISO/DIS 12239.

IMPORTANTE! SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE E CONSERVARLO.
Questo manuale dell'utente contiene informazioni importanti sul funzionamento del rilevatore di fumo. Per garantire la tua sicurezza, devi installare almeno un allarme in ogni tua singola stanza. Si prega di non aprire il rilevatore di fumo poiché ciò potrebbe causare effetti impropri. Se si installa questo rilevatore di fumo per l'utilizzo da parte di altri, è necessario lasciare questo manuale, o una copia dello stesso, all'utente finale.


Specifiche dei rilevatori di fumo a batteria

Alimentazione CC: Potenza: DC9V

Corrente statica: <10uA
Corrente di allarme: <12mA
Allarme di bassa tensione: 6.5V~7.5V
Volume dell'allarme: >85 db (3m)

Alimentazione CA: Potenza: 100-130 V CA

220-240VAC

Frequenza di alimentazione: 50/60Hz

Consumo di energia statica:<0.5W

Temperatura di lavoro: -10~50°C


Dove è adatto installare rilevatori di fumo a batteria Smoke

1. All'inizio, è necessario installare rilevatori di fumo alimentati a batteria nella camera da letto e nel percorso e installare almeno un elemento in ogni camera da letto.
2. Le scale sono importanti per correre fuori quando si verificano incendi, quindi è necessario installare rilevatori di fumo.
3. È necessario almeno un rilevatore di fumo su ogni piano, inclusi solai e scantinati finiti.
4. Installare un allarme accanto a ogni impianto elettrico.
5. Installare un rilevatore di fumo alimentato a batteria al centro del soffitto, poiché smog, calore e flash si sollevano sempre verso la parte superiore delle stanze.
6. Se per qualche motivo non è possibile installarli al centro del soffitto, è necessario installarli ad almeno 10 cm di distanza dal muro.
7. Se desideri installarli a parete, dovrebbero essere installati a 10-30,5 cm di distanza sotto il soffitto. Diagramma 1.
8. È necessario installare più di un allarme quando la lunghezza della sala supera i 9 m.
9. In una stanza con tetto obliquo, installare l'allarme a 0,9 m di distanza dalla parte superiore. Schema 2.
10. Come installare un rilevatore di fumo alimentato a batteria in una casa rimovibile. La casa rimovibile è a corto di isolamento termico, quindi è meglio installare l'allarme a 10-30,5 cm dal soffitto. Per sicurezza è necessario installarne un altro vicino anche la tua camera da letto.
Battery-powered Smoke Alarms

Dove non è adatto per l'installazione di rilevatori di fumo alimentati a batteria

1. Dove vengono prodotte le particelle di combustione. Le particelle di combustione si formano quando qualcosa brucia.
Evitare l'installazione in aree come cucine, garage e locali dei forni poco ventilati. Se possibile, mantenere le unità ad almeno 6 m dalle fonti di particelle di combustione (stufe, forni, scaldabagni, stufe). Ventilare il più possibile queste aree.
2. Nei flussi d'aria vicino alle cucine. Le correnti d'aria possono attirare il fumo di cottura nella camera di rilevamento di un rilevatore di fumo vicino alla cucina.
3. In aree molto umide, umide o con vapore, o direttamente vicino a bagni con docce. Tenere le unità ad almeno 3 m di distanza da docce, saune, lavastoviglie, ecc.
4. Dove le temperature sono regolarmente inferiori a 40 F (4 C) o superiori a 100 F (38 C), compresi edifici non riscaldati, stanze all'aperto, portici o soffitte o scantinati non finiti.
5. In aree molto polverose, sporche o unte. Non installare un rilevatore di fumo direttamente sopra la stufa o il fornello. Pulisci frequentemente un'unità della lavanderia per mantenerla priva di polvere o pelucchi.
6. Vicino a prese d'aria fresca, ventilatori a soffitto o in aree molto piene di correnti d'aria. Le correnti d'aria possono soffiare via il fumo dall'unità, impedendogli di raggiungere la camera di rilevamento.
7. In aree infestate da insetti. Gli insetti possono ostruire le aperture della camera di rilevamento e causare allarmi indesiderati.
8. A meno di 305 mm di distanza da luci fluorescenti. Il "rumore" elettrico può interferire con il sensore.
9. Nello spazio "aria morta", ad esempio, nel diagramma 1, vicino all'angolo inferiore a 10 cm.
10. Se si dispone di una sala riunioni per fumatori, non installare lì l'allarme perché l'unità si attiva quando più persone fumano.

Battery-powered Smoke Alarms

Come installare questo rilevatore di fumo alimentato a batteria?
Strumenti di cui avrai bisogno:

*Matita *Trapano con punta da 6,5 ​​mm *Cacciavite standard/a testa piatta *Martello

1. Tenere saldamente la base e spingere la cerniera verso l'interno, quindi ruotare in senso antiorario, quindi rilasciare la base verso il basso.
2. Tenere la base dei rilevatori di fumo alimentati a batteria contro il soffitto (o la parete) e fare un segno al centro di ciascuna delle fessure di montaggio con una matita.
3. Posizionare l'unità in modo che non venga coperta di polvere quando si praticano i fori di montaggio.
4. Usando una punta da 6,5 ​​mm, praticare un foro attraverso ogni segno a matita fino a 35 mm di profondità.
5. Inserire i tasselli a vite in plastica nei fori e picchiettarli delicatamente con un martello. Serrare il
3*30 viti negli ancoraggi a vite, quindi allentarli di due giri.
6. Far scorrere la base dei rilevatori di fumo alimentati a batteria fino alle teste delle viti nelle estremità strette delle fessure di montaggio, quindi serrare completamente le viti.
7. Inserire la batteria da 9 V nella scatola, assicurarsi che la leva rossa sia sotto la batteria, in modo che la batteria sia stabile. Diagramma 3.
8. Assicurarsi di inserire la batteria prima di installare l'allarme, altrimenti si distruggerà l'unità.
9. Chiudere il coperchio con l'allarme secondo lo schema 4, quindi completare l'installazione.
Battery-powered Smoke Alarms

Test di rilevatori di fumo a batteria

È importante testare questa unità settimanalmente per assicurarsi che funzioni correttamente. Non aprire gli allarmi da soli, restituirli al venditore se in modo improprio e non usare il fuoco per testare i tuoi allarmi.
1. Tenere premuto il pulsante di prova sul coperchio dell'unità finché non suona l'allarme. Se non si attiva l'allarme, assicurarsi che l'unità riceva alimentazione e testarla nuovamente. Se ancora non si attiva, sostituiscilo immediatamente o controlla la batteria.
2. Il segnale lampeggia una volta per 30 secondi e durante l'allarme il segnale lampeggia una volta per 0,5 secondi.
3. Se i rilevatori di fumo alimentati a batteria emettono un basso "cinguettio" ogni 30 secondi circa, ti dice di sostituire la batteria.
4. Poco fumo non causerà allarmi, quindi la disinformazione si verifica solo quando si soffia direttamente il fumo agli allarmi o si dimentica di accendere la struttura ventilata mentre si cucina.
5. A volte quando fumi l'unità si allarma, quindi puoi semplicemente soffiarci aria per smettere di allarmare.


Manutenzione regolare
1. Non utilizzare mai acqua, detergenti o solventi per pulire il rilevatore di fumo poiché potrebbero danneggiare l'unità.
2. Provalo almeno una volta alla settimana.
3. Pulire i rilevatori di fumo alimentati a batteria almeno una volta al mese. Aspira delicatamente la polvere utilizzando la spazzola morbida dell'aspirapolvere domestico. Aprire il coperchio e scollegare la batteria, aspirare delicatamente l'interno del coperchio e la camera del sensore, ricollegare la batteria. Chiudere il rilevatore di fumo e aspirare l'esterno del coperchio, testare l'allarme.
4. Utilizzare queste batterie per sostituire quella vecchia.
Zinco al carbonio:EVERREADY 216 OR 2122;GOLDPEAK 1604P OR 1604S
Alcalina: EVEREADY 522 DURACELL MN1604 MS1604;GOLDPEAK 1604A
Litio: ULTRALIFE U9VL
5. Faresti meglio a usare una buona batteria per far funzionare a lungo l'allarme, alcune batterie possono usare più di 1
anno.


Limitazioni dei rilevatori di fumo alimentati a batteria
1. Stati Uniti NFPA72 dice che la sicurezza della vita deve essere notata da allarmi prima di un incendio, per confermare la corretta via di fuga. I sistemi antincendio aiutano la metà dei residenti a fuggire e dovremmo aiutare di più gli anziani, le donne ei bambini perché sono sempre le vittime.
2. I rilevatori di fumo alimentati a batteria non sono infallibili, non possono prevenire o estinguere gli incendi, non sostituiscono l'assicurazione sulla proprietà o sulla vita. È necessario acquistare alcune strutture antincendio.
3. A volte il fumo è bloccato da oggetti e non può raggiungere il rilevatore, e se il vento soffia via il fumo dal rilevatore, anche l'unità non funzionerà.


Come fare in caso di incendio
1. Chiamare i vigili del fuoco immediatamente dopo aver confermato l'incendio.
2. Non farti prendere dal panico, mantieni la calma e segui il piano di fuga della tua famiglia. Esci di casa il più rapidamente possibile, non fermarti a vestirti oa raccogliere qualcosa.
3. Senti le porte prima di aprirle per vedere se sono calde. Se una porta è fredda, aprila lentamente. Non aprire una porta calda: usa una via di fuga alternativa.
4. Coprire naso e bocca con un panno (preferibilmente bagnato). Fai un respiro corto e superficiale.
5. Incontrati nel luogo che hai pianificato fuori casa e fai un conteggio dei presenti per assicurarti che tutti escano in sicurezza.
Battery-powered Smoke Alarms

â— Si prega di confermare con l'installazione prefessional.
â— Si prega di interrompere l'alimentazione prima delle operazioni di installazione e rimozione.
â— Assicurarsi di aver interrotto l'alimentazione per motivi di sicurezza.
â— Un funzionamento improprio ha causato perdite, il produttore non si assume alcuna responsabilità.

Ci impegniamo a promuovere la qualità e l'affidabilità dei rilevatori di fumo alimentati a batteria, tuttavia, tutti i componenti elettronici hanno determinate probabilità di diventare inefficaci, il che causerà alcuni problemi. Durante la progettazione, abbiamo prestato attenzione ai progetti ridondanti e adottato quote di sicurezza per evitare qualsiasi problema .
Questa istruzione, senza la nostra autorizzazione, non deve essere copiata per altri scopi.


  • Battery-powered Smoke Alarms
  • Battery-powered Smoke Alarms
  • Battery-powered Smoke Alarms
  • Battery-powered Smoke Alarms
  • Battery-powered Smoke Alarms
  • Battery-powered Smoke Alarms
  • Battery-powered Smoke Alarms
  • Battery-powered Smoke Alarms
  • Battery-powered Smoke Alarms
  • Battery-powered Smoke Alarms
  • Battery-powered Smoke Alarms
  • Battery-powered Smoke Alarms
  • Battery-powered Smoke Alarms



Hot Tags: Rilevatori di fumo a batteria, Cina, produttori, fornitori, fabbrica, commercio all'ingrosso, personalizzati

mando inchiesta

narrare prodotto