Applicazione del sensore a infrarossi nel sistema di ascensori

- 2021-06-10-

L'ascensore è una sorta di ascensore verticale azionato da un motore, dotato di una capsula a forma di scatola, utilizzato per edifici a più piani per prendere persone o trasportare merci. Con il verificarsi di più incidenti in ascensore, le persone hanno requisiti sempre più elevati per la sicurezza degli ascensori. Per prevenire il ripetersi di incidenti simili, i progettisti di ascensori hanno installato una varietà di sensori e strumenti di misurazione sul corpo dell'ascensore. I sensori di inclinazione sono uno di questi.
Il sensore di inclinazione viene solitamente installato sulla parte superiore dell'ascensore per rilevare la verticalità dell'ascensore in tempo reale. Quando l'ascensore si inclina troppo, il personale competente capirà la situazione in tempo reale e la gestirà in tempo. Il segnale angolare in tempo reale emesso dal sensore di inclinazione può essere visualizzato anche tramite relativi contatori e può essere collegato in rete per formare una rete di monitoraggio, in modo da mantenere al meglio l'uso dell'ascensore e garantire la sicurezza delle persone in entrata e in uscita. I sensori più diffusi utilizzati per prevenire il pizzicamento negli ascensori sono generalmente a sbarramentosensori fotoelettrici a infrarossi.
È un dispositivo utilizzato sulla macchina della porta per proteggere le persone o le cose dallo schiacciamento. Ilsensore a infrarossiemette un raggio di dispositivo per illuminare il trasmettitore o il ricevitore installato sull'altro lato della porta dell'ascensore. Un lato della porta dell'ascensore è dotato di un emettitore e un ricevitore sull'altro. Quando il raggio centrale è bloccato e il ricevitore non può ricevere il raggio emesso, il controller risponderà alla scheda principale dell'ascensore e la porta dell'ascensore si aprirà naturalmente.