Vantaggi della luce del sensore a infrarossi

- 2021-06-25-

I vantaggi dellampada a induzione a infrarossisono evidenti. Finché la persona si trova nell'area di induzione, l'interruttore può essere tenuto continuamente acceso. Una volta che la persona se ne va, verrà spenta con un ritardo. La funzione è molto facile da usare, sicura e a risparmio energetico.
Inoltre, è diverso dalle luci a induzione ad attivazione vocale o di altro tipo. Non richiede il suono per evitare il disturbo del rumore attivato dalla voce e poiché è un interruttore che rileva il calore del corpo umano, evita la perdita di potenza inefficace.
Inoltre, illampada del sensore a infrarossila sonda stessa non emette alcun tipo di radiazione e non vi è alcun problema di radiazione.

Svantaggi diluci del sensore a infrarossi

1. È suscettibile alle interferenze di varie fonti di calore.
2. Quando la temperatura ambiente è vicina a quella del corpo umano, il rilevamento e la sensibilità diminuiranno in modo significativo e talvolta si verificheranno guasti a breve termine.
3. Anche l'effetto di induzione sarà disturbato dalle radiazioni a radiofrequenza.
4. La penetrazione dell'infrarosso passivo è relativamente scarsa. Quando la radiazione infrarossa del corpo umano è bloccata da altri oggetti, non è facile essere ricevuta dalla sonda e talvolta non può essere rilevata.